rotate-mobile
Cronaca Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa, 11

Fermato alla guida con una striscia di cocaina sul telefono cellulare pronta da sniffare

L'episodio è stato riferito nel corso della presentazione dei dati sugli incidenti stradali nel Veronese in occasione della "Giornata nazionale delle vittime della strada"

Sono nel complesso in calo gli incidenti stradali gravi causati dall'utilizzo di alcol o droghe alla guida e rilevati dalla polstrada nel confronto tra 2018 e 2019. A riferirlo nel corso di una conferenza stampa svoltasi ieri alla questura di Verona è stato direttamente il comandante della polizia stradale Girolamo Lacquaniti in occasione della "Giornata nazionale delle vittime della strada" che si tiene quest'oggi, domenica 17 novembre. Stando a tali dati, infatti, nel corrente anno si sarebbe passati al 13% di incidente stradali dovuti all'uso di droghe o alcol, rispetto al 21% del 2018.

Resta però il grave indice di una crescita complessiva di incidenti sulle strade veronesi da un anno all'altro, con i 184 sinistri rilevati nel 2019 dalla stradale, a fronte dei 176 dello scorso anno. Se alcol e droga risultano meno impattanti, sul piano delle cause aumentano invece i fenomeni di distrazione al volante, su tutti l'uso improprio del telefono cellulare, ma anche l'eccessiva velocità ed il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza a bordo, in particolar modo nei sedili posteriori, dove è bene ricorde che vige sempre e comunque l'obbligo al pari di quelli anteriori.

Tra i recenti fatti di cronaca registrati dalla polizia stradale, è stato presentato dal comandante Lacquaniti quello di un giovane 21enne, fermato dagli agenti nella serata di venerdì e poi denunciato. Il ragazzo, infatti, sarebbe stato sorpreso dai poliziotti a seguito del controllo eseguito sulla strada regionale 11, esattamente mentre si accingeva a sniffare cocaina, utilizzando il proprio telefono cellulare quale supporto dove appoggiare la striscia di polvere bianca pronta per essere inalata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato alla guida con una striscia di cocaina sul telefono cellulare pronta da sniffare

VeronaSera è in caricamento