rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bussolengo / Via Gardesana

Lotta alla guida pericolosa: sequestrate tre patenti e un'auto

Nel weekend la task force contro le persone in stato d'ebbrezza o drogate al volante ha prodotto altri risultati. A Bussolengo due guidatori erano ubriachi, uno sotto l'effetto di stupefacenti

Continua la cattiva abitudine di mettersi al volante in condizioni non ottimali. Alcol e droga sono compagni di viaggio terribili per un compito complesso quale è portare una vettura, ma ancora in troppi tentano la fortuna. Lo dimostrano i risultati dello scorso weekend del progetto "Drugs on Street" di prevenzione in orario notturno su strada nei confronti dei conducenti in stato di alterazione psico-fisica da uso di sostanze stupefacenti ed alcoliche.

ORGANIZZAZIONE - La notte tra il 21 e il 22 settembre si è svolto l'ormai consueto (e questo rende ancora più incomprensibile l'atteggiamento di certe persone, se non altro per la salvezza dalla propria patente) servizio organizzato dalle forze di polizia, che si sono avvalse per le verifiche sanitarie dell’equipe tossicologica del Dipartimento delle Dipendenze della ULSS numero 22 di Bussolengo che come al solito ha messo a disposizione il proprio camper attrezzato per svolgere sul posto analisi tossicologiche approfondite.

BILANCIO - L’attività è stata svolta con una pattuglia della Polizia Stradale, due dei Carabinieri e due della Polizia Provinciale di Verona. Controllati nel complesso 50 veicoli che hanno portato all'identificazione di 53 persone e all'effettuazione di accertamenti medici su dieci conducenti che non avevano superato il controllo preliminare (che percepisce l'alcol nell'organismo dei guidatori ma non è in grado di quantificarlo, e fino a 0,50 mg per litro di sangue la guida è consentita, ndr). Dei dieci guidatori due conducenti sono risultati positivi alle sostanze alcoliche e uno alle sostanze stupefacenti con conseguente ritiro delle relative patenti di guida. Anche un veicolo è stato sequestrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alla guida pericolosa: sequestrate tre patenti e un'auto

VeronaSera è in caricamento