rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Legnago

Polizia e carabinieri contro le rapine: una task force batte la Bassa Veronese

Dopo l'ondata di reati predatori che hanno colpito soprattutto alcuni Comuni della provincia scaligera, le forze dell'ordine hanno dato il via ad una serie di servizi mirati ad arrestarla

La collaborazione tra la Polizia di Stato e l'Arma dei carabinieri ha permesso di mettere a punto dei servizi utili a contrastare l'ondata di reati predatori, rapine e furti, che negli ultimi tempi si è abbattuta su alcuni comuni della Bassa Veronese. 
Sulla base delle indicazioni emerse in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, il Questore della Provincia di Verona Ivana Petricca, già da martedì sera ha disposto un mirato servizio di controllo del territorio in ambito provinciale per garantire la sicurezza pubblica. 

A finire nel mirino dei controlli straordinari di prevenzione e sicurezza è stato il comune di Legnago dove, dalle 18 a mezzanotte del 28 novembre, una task force di poliziotti della Questura scaligera, composta da agenti della Squadra Mobile, Polizia Amministrativa e dell’Immigrazione, unitamente ai colleghi dei Reparti di Prevenzione Crimine del Veneto, hanno perlustrato vie, piazze e l’area della stazione ferroviaria. 
In tutto sono state identificate e controllate 57 persone, 29 delle quali avevano alle spalle precedenti penali e di polizia. Due stranieri invece, un tunisino ed un marocchino, sono stati trattenuti per accertamenti più approfonditi sulla loro identità personale, che hanno permesso di portare alla luce le notifiche di provvedimenti amministrativi a loro carico. Il tunisino inoltre è stato sanzionato per essere stato trovato in possesso di sostanza stupefacente: 6 grammi di hashish detenuta per uso personale. 

Una serie di verifiche hanno interessato anche 6 esercizi pubblici, alcuni di essi ubicati nei pressi della Stazione, altri nel centro della cittadina legnaghese ed un altro nei pressi di San Pietro di Morubio.

Gli agenti della Polizia Amministrativa hanno rilevato diverse violazioni che saranno oggetto di apposite contestazione e notifica di verbale, per un ammontare complessivo di 9mila euro di sanzioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia e carabinieri contro le rapine: una task force batte la Bassa Veronese

VeronaSera è in caricamento