rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazzale Porta Vescovo

Ponte del 2 giugno, Polfer aumenta i controlli: identificati in 175, denunciati in 5

Visto il maggior afflusso di viaggiatori sulla rete ferroviaria, il Compartimento di Polizia Ferroviaria per Verona ed il Trentino Alto Adige ha avviato una serie di servizi di controllo straordinari

In previsione del maggior afflusso di viaggiatori su tutta la rete ferroviaria nazionale, connesso con il ponte del 2 giugno, il Ministero dell’Interno ha innalzato i livelli dell’attività di prevenzione e contrasto al crimine ed il Compartimento di Polizia Ferroviaria per Verona ed il Trentino Alto Adige ha inaugurato, in tale contesto, una serie di servizi di controllo straordinari.
Nella sola giornata del 29 maggio, sono state identificate ben 175 persone di cui 75 cittadini extracomunitari, sono state controllate 11 autovetture e denunciate 5 persone in stato di libertà. L’attività di prevenzione si è sviluppata, in tutte le province di competenza, da Verona sino al Brennero.
In questo scenario di maggiori controlli, gli agenti della Polizia Ferroviaria della Stazione di Verona Porta Nuova, durante un servizio di scorta a bordo treno, hanno denunciato per detenzione e spaccio un cittadino cubano trovato in possesso di 10 grammi di hashish.
I controlli proseguiranno con la collaborazione con le unità cinofile della Guardia di Finanza e della Polizia Penitenziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte del 2 giugno, Polfer aumenta i controlli: identificati in 175, denunciati in 5

VeronaSera è in caricamento