rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Variante alla strada S.P.6 dei Lessini. Ass. Ambrosini: "Ritardo inspiegabile"

Polemiche tra l'Assessore alla Mobilità Marco Ambrosini e il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, in merito alla realizzazione della variante affidata a Veneto Strade S.p.a nel maggio scorso, ma ad oggi ancora nemmeno avviata

“Dopo numerosi solleciti, lo scorso 23 novembre il Sindaco Flavio Tosi ha scritto una lettera con richiesta di chiarimenti al presidente della Regione Veneto Luca Zaia per lo stallo in cui si trova l’aggiudicazione dell’appalto relativamente alla realizzazione della variante della strada S.P.6 “dei Lessini”. Lo ricorda l’assessore alla Mobilità Marco Ambrosini, in riferimento all’interrogazione che il consigliere regionale della Lista Tosi Andrea Bassi ha presentato alla Giunta regionale nei giorni scorsi.

“L’aggiudicazione provvisoria dei lavori a Veneto Strade S.p.a. è stata effettuata il 14 maggio – spiega Ambrosini – e dopo tutti questi mesi non si è ancora arrivati all’aggiudicazione definitiva delle opere in oggetto. Nonostante le verifiche d’ufficio abbiano avuto esito positivo, Veneto Strade non ha ancora provveduto ad aggiudicare in via definita l’appalto, motivo per il quale i lavori di collegamento tra tangenziale est e strada dei Lessini non possono iniziare".

"È un ritardo inspiegabile e immotivato” aggiunge l’assessore, che sottolinea “l’importanza di dare avvio ai lavori di un tratto di strada estremamente importante per la sicurezza e la viabilità della Valpantena. La pericolosità della strada è indiscutibile, come dimostrano i numerosi incidenti automobilistici che si sono verificati anche di recente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variante alla strada S.P.6 dei Lessini. Ass. Ambrosini: "Ritardo inspiegabile"

VeronaSera è in caricamento