rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Podisti in marcia tra i quartieri per "Metti la quarta"

Domenenica 12 giugno la gara non competitiva, da 3 o 6 chilometri, aperta a tutte le et

Domenica 12 giugno, con partenza alle ore 9 dal centro polisportivo Europa di via Bisenzio, si terrà la manifestazione podistica non competitiva “Metti la quarta”, promossa dalla quarta Circoscrizione in collaborazione con l’associazione “Il Pozzo dei desideri”. “La manifestazione, aperta a tutte le età- ha detto Simone- darà l’opportunità ai partecipanti di socializzare, fare della sana attività motoria e conoscere i quartieri del territorio. Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto a favore della San Vincenzo de Paoli della Parrocchia di San Giovanni Evangelista”.

La camminata sarà articolata su due percorsi, di 3 e 6 chilometri, lungo le vie del territorio. Il percorso breve passerà per via Bisenzio, via Velino, pista ciclo pedonale, via Torricelli, via Salisburgo, via Germania, via Bisenzio; quello più lungo al termine di via Torricelli proseguirà per via Chioda, sottopasso ferroviario fino a Strada dell'Alpo, sovrappasso ferroviario di via Fermi, via Salisburgo, attraversamento di via Torricelli, via Germania e arrivo al Polisportivo “Europa”.

La quota di iscrizione è di 1 euro. Nell'occasione di presentazione della gara, il presidente Simone ha presentato anche il concerto bandistico “Suoni di una notte di inizio estate” che si terrà sabato 11 giugno, dalle 20e30 alle 22e30, al parco giochi di via Scriva nel quartiere Golosine. Il concerto, promosso dalla quarta Circoscrizione, vedrà la partecipazione del complesso bandistico musicale “San Massimo” e del corpo bandistico della città di Lendinara. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà al teatro parrocchiale della chiesa di San Giovanni Evangelista in via del Quadrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podisti in marcia tra i quartieri per "Metti la quarta"

VeronaSera è in caricamento