rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via del Fante

Pizzicati alla guida con la patente revocata: tutti e due denunciati

Il primo si trovava a bordo di uno scooter, per giunta in stato di ebbrezza, mentre il secondo si trovava sul proprio Mercedes quando è stato fermato dagli uomini della polizia municipale

La Polizia municipale ha segnalato all’autorità giudiziaria due conducenti, uno scooterista e un automobilista, che guidavano con patente revocata.

Il primo, italiano di 41 anni, guidava in grave stato di ebbrezza, e senza patente, uno scooter non revisionato. L’uomo è stato fermato ieri pomeriggio in via Legnago per un controllo mentre era alla guida di un Mbk: dagli accertamenti degli agenti è emerso non solo che la sua alcolemia sfiorava i due grammi di alcol per litro di sangue, ma anche che la sua patente era stata revocata nel 2010 e che il foglio rosa, che gli era stato rilasciato per ottenerne una nuova, era scaduto. Il veicolo, inoltre, aveva saltato tre revisioni e la quarta sarebbe scaduta a fine mese. L’uomo è stato perciò denunciato per guida in stato di ebbrezza e guida senza patente, alle quali si aggiunge la violazione amministrativa di 318 euro per la revisione scaduta; lo scooter è stato posto sotto sequestro finalizzato alla confisca.

Il secondo conducente senza patente è stato fermato mercoledì scorso in via Del Fante mentre si trovava alla guida di una Mercedes C250, di sua proprietà. L’uomo, che era senza patente dallo scorso novembre, quando gli era stato notificato il relativo decreto, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di guida con patente revocata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzicati alla guida con la patente revocata: tutti e due denunciati

VeronaSera è in caricamento