rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Da Verona a Bologna in bicicletta: nel 2018 al via i lavori per la ciclabile

La pista ciclabile sorgerà per 46 km lungo il tracciato dismesso della ferrovia Bologna-Verona

Partiranno la prossima primavera, secondo il cronoprogramma approvato nei giorni scorsi, i lavori della pista ciclabile lungo il tracciato dismesso della ferrovia Bologna-Verona, che attraversa anche i comuni modenesi di Camposanto, S.Felice sul Panaro e Mirandola, ossia quando la Città metropolitana di Bologna avrà completato il progetto esecutivo. Lo fa sapere in una nota la Provincia di Modena.

L'infrastruttura che, così come riferito dall'Ansa, avrà un costo di 5 milioni già finanziati dal governo, sarà pronta entro fine 2019. Lunga circa 46 km, la ciclabile sarà realizzata dalla Città metropolitana in base a un accordo con ministero dell'Ambiente, Regione Emilia-Romagna ed enti locali.

Il percorso, parte integrante della ciclabile Verona-Firenze finanziata dal governo nell'ambito del progetto della Ciclovia del Sole, "sarà collegato alle ciclovie regionali e provinciali e al corridoio ciclabile Eurovelo 7, che va da Capo nord a Malta", ha sottolineato il presidente delle Provincia di Modena, Gian Carlo Muzzarelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Verona a Bologna in bicicletta: nel 2018 al via i lavori per la ciclabile

VeronaSera è in caricamento