rotate-mobile
Cronaca

Pisa ai lavori di via Abruzzo e piazza Marinai d'Italia

L'assessore: "Assecondiamo il bisogno dei cittadini di avere nuovi spazi di aggregazione"

L’assessore alle Strade e Giardini Luigi Pisa ha effettuato un sopralluogo questa mattina in via Abruzzo e piazza Marinai d’Italia, dove sono in corso lavori di riqualificazione iniziati a luglio con termine previsto a gennaio.

Avranno un costo totale di 400 mila euro e riguarderanno tre differenti interventi: la riqualificazione di via Abruzzo; la sistemazione dell’area di piazza Marinai d’Italia destinata a parcheggio; il rifacimento dell’area del parco giochi tra piazza Marinai d’Italia e via Calderara. “Il progetto - ha commentato Pisa - ha come scopo la riqualificazione delle tre zone vicine alle scuole medie Fedeli, assecondando il bisogno dei cittadini di valorizzare le aree pedonali e di poter fruire di uno spazio pubblico che garantisca nuovi spazi verdi di aggregazione”. Sull’area di via Abruzzo i lavori hanno finora riguardato la creazione di aiuole con impianto di irrigazione, di una piazzetta centrale in porfido e di passaggi ciclopedonali che, proseguendo verso nord rispetto all’area centrale, si dividono in tre diverse direzioni.  E’ stato inoltre rifatto l’impianto di illuminazione e posizionato nuovo arredo urbano. A novembre verranno messi a dimora circa 30 alberi ad alto fusto.
 
Su piazza Marinai D’Italia sono state sistemate le aree di sosta, creata un’aiuola spartitraffico alberata ed un attraversamento pedonale protetto tramite l’ampliamento dei marciapiedi in corrispondenza degli accessi. Anche qui, nel mese di novembre, verranno piantumate alcune piante ad alto fusto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa ai lavori di via Abruzzo e piazza Marinai d'Italia

VeronaSera è in caricamento