rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma / Via Veglia

Piromane incendia i cassonetti a Borgo Roma: pompieri al suo "inseguimento"

I vigili del fuoco, grazie alle segnalazioni di residenti ed automobilisti, hanno seguito il percorso lasciato dal vandalo per spegnere tutti i contenitori per la raccolta della carta presi di mira

È stata serata di lavoro quella di martedì per i vigili del fuoco, impegnati a seguire le tracce lasciate da un piromane, che si è divertito a bruciare i cassonetti del quartiere di Borgo Roma. Da via Centro, il vandalo è passato poi in via Scuderlando, via Trieste, via Malta, via San Giacomo, per poi spostarsi in in via Santa Teresa, via De Amicis, via Veglia, dove sono stati i gestori della vicina discoteca a spegnere le fiamme, come riporta il quotidiano L'Arena. 
A mettere sempre i pompieri sulla strada giusta per trovare, e successivamente domare, i roghi, sono state le continue segnalazioni di residenti e automobilisti. Una prova della volonotorietà degli atti perpetrati dal piromane è la scelta dei suoi obiettivi: ad andare a fuoco infatti sono stati i cassonetti della carta, che ora dovranno essere sostituiti, con un conseguente spreco di denaro pubblico. 
Stando a quanto afferma L'Arena, anche la polizia si sarebbe messa in moto per andare in fondo alla vicenda. Il primo testimone ascoltato però non ha saputo fornire elementi utili e ora verranno visionati i filmati delle telecamere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piromane incendia i cassonetti a Borgo Roma: pompieri al suo "inseguimento"

VeronaSera è in caricamento