rotate-mobile
Cronaca Peschiera del Garda / Strada Regionale 249

Il pirata della strada di Torbole aveva appena aggredito la madre 70enne ora in gravi condizioni

Il 43enne veronese che nella giornata di martedì 8 febbraio ha investito 4 ciclisti a Torbole per poi gettarsi con l'auto nel lago, aveva in precedenza aggredito violentemente la propria madre, colpendola al volto e riducendola a uno stato di semi incoscienza

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Peschiera del Garda hanno denunciato un 43enne per lesioni personali aggravate. Nel primo pomeriggio di ieri, martedì 8 marzo, l’uomo era stato rintracciato dalla Polizia Stradale di Bardolino immerso nel lago di Garda e in stato confusionale, a conclusione di una folle corsa a bordo della Lexus di famiglia, con cui poco prima aveva investito quattro ciclisti  a Torbole, sulla strada gardesana orientale.

Nelle ore successive i Carabinieri di Peschiera del Garda hanno scoperto che l’antecedente è stato un fatto ben più grave dell’omissione di soccorso dei ciclisti: l’uomo prima di fuggire in auto aveva avuto un violentissimo litigio con la madre, raggiungendola sul posto di lavoro a Castelnuovo del Garda per aggredirla con inaudita violenza, colpendola ripetutamente al volto fino a ridurla in stato di semi incoscienza.

La signora 70enne è stata prima ricoverata presso l’ospedale di Peschiera del Garda, per poi essere trasferita in gravi condizioni al reparto di chirurgia maxillo facciale dell’ospedale di Verona Borgo Roma dove verrà operata. L’aggressore è stato ricoverato in stato confusionale presso l’ospedale di Bussolengo, dove verrà accertato se la causa del suo grave stato di alterazione psicofisica sia di origine psichiatra o indotta dall’assunzione di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pirata della strada di Torbole aveva appena aggredito la madre 70enne ora in gravi condizioni

VeronaSera è in caricamento