rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via Giuseppe Zamboni

Va a sbattere su un'auto in sosta con lo scooter e scappa ma viene rintracciato

Il rumore del botto aveva attirato l'attenzione dei vicini e anche della 23enne proprietaria della Lancia Ypsilon danneggiata, che ha fatto in tempo a scendere e a vedere lo scooterista che si allontanava a tutta velocità

La Polizia Stradale di Verona, dopo una serie di accertamenti scaturiti da una denuncia sporta da una ragazza veronese 23enne, ha rintracciato uno scooterista fuggito dopo aver provocato un incidente in cui, per pura fatalità, è rimasto danneggiato solamente un veicolo in sosta.

IL FATTO - Verso le 21 del 23 settembre, lungo Via Zamboni, nel comune di Verona, vi erano dei veicoli in sosta mentre sulla strada transitava uno scooter Honda SH 150, condotto da un uomo che circolava con andatura incerta, tant’è che ha perso autonomamente il controllo del mezzo sino a schiantarsi contro una Lancia Ypsilon parcheggiata. Il rumore della forte collisione ha attirato l’attenzione degli abitanti e della ragazza 23enne proprietaria del veicolo, che è corsa in strada per verificare l’accaduto. Il tempo di raggiungere l’auto è stato sufficiente alla giovane per vedere lo scooterista ancora dolorante sulla strada, ma che qualche istante dopo ha inforcato il mezzo e, dato gas al motore, è scappato lasciandosi alle spalle l’esterrefatta 23enne.

L’incredula proprietaria ha telefonato così al 113 segnalando la targa dello scooter ed il giorno successivo ha formalizzato la denuncia presso la Sezione di Polizia Stradale. Il mezzo però è risultato essere di proprietà di un 77enne veronese estraneo all’incidente, così gli agenti hanno approfondito le proprie indagini, individuando lo scooter danneggiato e nascosto nel garage dell’abitazione di un 45enne veronese che, appresi gli indizi a suo carico, ha ammesso il proprio coinvolgimento nell’incidente. Gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria della Polstrada hanno accertato poi che l’uomo si era messo alla guida senza aver mai conseguito la patente, e ciò anche in ragione di una serie di trascorsi giudiziari, pertanto lo scooter è stato sequestrato per la successiva confisca. Il 45enne è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di cui all’art.116 del codice stradale che prevede un’ammenda da 2.257 euro a 9.032 euro. Sono ora in corso tutti gli accertamenti del caso per contestare ogni altra violazione che potrà scaturire a suo carico. Anche questo episodio s’inserisce nella costante attività antipirateria che la Polizia Stradale pone in campo per arginare il crescente fenomeno della pirateria stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a sbattere su un'auto in sosta con lo scooter e scappa ma viene rintracciato

VeronaSera è in caricamento