rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Albere

Picchia la moglie e la obbliga a prostituirsi: 54enne arrestato dalla Polizia

Ad avvisare la Questura è stata un'altra cittadina di origini bosniache, che era stata minacciata di morte dal marito dopo che aveva preso le difese della sua compagna. L'uomo ora resterà in carcere in attesa del processo

Gli uomini della Questura di Verona, nel pomeriggio di venerdì, hanno messo la parola fine ad una brutta storia di prostituzione. 
A contattare il 113 e chiedere l'intervento della Polizia in via Albere, è stata una cittadina di origini bosniache, la quale ha affermato di essere stata minacciata di morte da un soggetto a lei conosciuto, dopo una lite avvenuta la sera precedente. Agli agenti la donna ha raccontato di essere intervenuta in difesa della moglie dell'uomo segnalato, da tempo costretta a prostituirsi contro la sua volontà e sotto la minaccia di violenze.

Da due giorni la donna si era nascosta in casa di un'altra "lucciola" e quando i poliziotti, una volta raccolta la segnalazione, sono arrivati sul posto, l'hanno trovata con un polso rotto e diverse ecchimosi sul corpo. La ragazza a quel punto ha ammesso di essere da tempo vittima delle violenze del marito: dopo il matrimonio infatti l’aveva seguito in Italia con l’illusione di una vita agiata, ma ben presto è stata costretta a prostituirsi per strada per racimolare denaro.

L'uomo è stato così individuato all'interno di un bar di via Albere: K.A., 54enne bosniaco, è stato identificato ed arrestato con le accuse di induzione, sfruttamento della prostituzione, minacce aggravate e lesioni personali, come disposto dal Pm Ormanni. Portato nella casa circondariale di Montorio in attesa dell'udienza di convalida e dell’interrogatorio di garanzia, martedì mattina lo straniero ha visto il Gip convalidare il provvedimento e disporre nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere. 

La moglie invece, K.M. di 27 anni e a sua volta bosniaca, è stata medica all'ospedale di borgo Trento e messa in contatto con il centro anti-tratta che si occupa di aiutare donne vittime di episodi di questo tipo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la moglie e la obbliga a prostituirsi: 54enne arrestato dalla Polizia

VeronaSera è in caricamento