rotate-mobile
Cronaca

Piazza Santi Apostoli, record multe: 200 in una settimana

La polizia municipale solo nell'ultimo weekend ha sorpreso una trentina di auto in divieto di sosta

Controlli intensificati in centro durante questo weekend contro la sosta selvaggia e le manovre pericolose per l’ingresso irregolare nella ztl. In piazza Santi Apostoli la polizia municipale ha multato una trentina di auto in sosta irregolare: sale così a circa 200 il numero totale di violazioni accertate nella piazzetta in una settimana, dopo la riapertura al termine dei lavori di riqualificazione che hanno eliminato i posti auto in superficie, con l’unica eccezione di cinque stalli blu.

Altre quaranta auto in sosta irregolare sono state multate in via Pallone, via XX Settembre, lungadige Re Teodorico, Corte Sgarzerie e largo Divisione Pasubio. Sono proseguiti anche i servizi preventivi della polizia municipale nelle vie di uscita della Zona a traffico limitato, spesso utilizzate da alcuni conducenti per entrare irregolarmente in centro, evitando le telecamere con una pericolosa manovra in retromarcia. Nessuna violazione è stata rilevata nel weekend.

È stato invece attivato un nuovo servizio in via del Pontiere, proprio di fronte al Comando della Polizia municipale. Qui, alcuni veicoli in uscita da via delle Franceschine e diretti all’area degli uffici finanziari, percorrono via del Pontiere in senso contrario. Una manovra di pochi metri, ma ugualmente molto pericolosa. Venerdì mattina sono stati una decina i conducenti multati dalla pattuglia dedicata: 154 euro la sanzione amministrativa minima, con decurtazione di quattro punti dalla patente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Santi Apostoli, record multe: 200 in una settimana

VeronaSera è in caricamento