rotate-mobile
Cronaca

Piazza Corrubbio, ecco le modifiche al progetto

Rispetto a prima ci sar un "aumento significativo del verde", ha detto l'assessore Corsi

L'amministrazione comunale ha presentato le modifiche che saranno apportate al progetto per la realizzazione di piazza Corrubbio a San Zeno, al termine dei lavori per la realizzazione del parcheggio interrato. Le variazioni sono state illustrate dall’assessore alla Mobilità Enrico Corsi. Presenti l’assessore ai Giardini Luigi Pisa e il presidente della Prima Circoscrizione Matteo Gelmetti.

“Le modifiche al progetto, stilato dalla precedente amministrazione, riguardano sostanzialmente due punti – ha spiegato Corsi – l’aumento significativo del verde e il collegamento di piazza San Zeno con via Da Vico, rendendo carrabile la parte superficiale del futuro parcheggio. Le variazioni introdotte da questa Amministrazione vanno nella direzione di rendere maggiormente fruibili e vivibili gli spazi, una volta conclusi i lavori, sia dai cittadini che dalle attività economiche che si affacciano sulla piazza con i loro plateatici”.

Il progetto originale – ha aggiunto Corsi - prevedeva un’alta concentrazione di pietra per la pavimentazione, proprio come è avvenuto per piazza Isolo. In questa nuova versione invece abbiamo voluto dare più spazio alla vegetazione, inserendo un numero maggiore di aiuole e di spazi verdi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Corrubbio, ecco le modifiche al progetto

VeronaSera è in caricamento