Piazza Cittadella si connette a Internet
Da oggi i cittadini potranno navigare gratuitamente a due passi dal centro
Oggi il Presidente di Confindustria Verona, Andrea Bolla, e il Sindaco del Comune di Verona, Flavio Tosi, hanno presentato il nuovo servizio di connessione Wi-Fi gratuito in Piazza Cittadella. Questo risultato, raggiunto grazie alla collaborazione fra pubblico e privato, si inserisce all’interno del progetto Verona Wi-Fi, un’iniziativa nata nel 2009 con l’obiettivo di portare a Verona la connessione wireless gratuita e rendere la città una delle più avanzate tecnologicamente in Italia.
L’area Wi-Fi di Piazza Cittadella va oggi ad aggiungersi ai 70 Wi-Fi hotspot gratuiti dedicati a cittadini e turisti.
Da oggi, quindi, in Piazza Cittadella e nelle aree adiacenti è disponibile l’accesso gratuito ad Internet senza fili, con la possibilità di connettersi tramite PC portatili, palmari e cellulari dotati di scheda wireless, senza il disagio di dover apportare modifiche o installare particolari software.
Andrea Bolla ha espresso soddisfazione per aver contribuito al progetto: “L’iniziativa della connessione gratuita in Piazza Cittadella è una collaborazione che ha una forte valenza simbolica: io sono convinto sostenitore del bisogno di apertura della città verso l’esterno e l’utilizzo delle connessioni wireless rappresentano un ottimo strumento per connettersi in rete e uscire dai confini territoriali. Anche l’ubicazione della piazza ha un significato simbolico per il suo posizionamento strategico che la identifica come uno dei principali punti di accesso alla città, mentre la sua vicinanza a diversi istituti scolastici la rende un punto di transito per moltissimi giovani”.