rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Piazza Bra, isola ecologica interrata. Il progetto potrebbe davvero partire

Lo ha annunciato il presidente di Amia Andrea Miglioranzi. Il bando per i lavori potrebbe essere pronto in un mesetto. E dopo piazza Bra, ne saranno realizzate altre in piazza Viviani e di fronte a Castelvecchio

Con un'ampiezza di circa quattro metri e mezzo, si troverà tre metri sotto piazza Bra. Sono alcuni dettagli trapelati sul nuovo progetto di isola ecologica interrata che potrebbe partire a breve nel centro storico di Verona. È arrivato l'ok anche da Soprintendenza e Comune. La prima isola ecologica si farà in piazza Bra, poi le altre in piazza Viviani e di fronte a Castelvecchio.

A parlarne è il presidente di Amia Andrea Miglioranzi a Laura Perina su L'Arena. Il bando per i lavori potrebbe essere pronto in un mesetto. Una volta realizzata l'isola ecologica, spariranno cestini e cassonetti da piazza Bra e i primi a beneficiarne saranno gli esercenti, mentre cittadini e turisti potranno finalmente godere di una piazza senza più rifiuti.

Già individuato il luogo dove realizzarla: di fronte alla Gran Guardia, vicino al bagno pubblico, con relativo spostamento delle rastrelliere. Proprio lì saranno posizionate le colonnine, diversificate a seconda dei rifiuti. Una volta riempiti i contenitori sotterrannei, un meccanismo permetterà di estrarli, così gli addetti potranno facilmente svuotarli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Bra, isola ecologica interrata. Il progetto potrebbe davvero partire

VeronaSera è in caricamento