rotate-mobile
Cronaca

Piazza Brà, domani la festa per bambini sulla sicurezza stradale

Si terrà domani dalle ore 9 in piazza Brà la festa conclusiva delle attività promosse dalla Polizia municipale nelle scuole per sensibilizzare alla sicurezza stradale

Si terrà domani, giovedì 3 maggio, in piazza Bra a partire dalle ore 9, la festa conclusiva delle attività promosse dalla Polizia municipale nelle scuole per sensibilizzare alla sicurezza stradale. Durante la mattinata, dedicata agli alunni dell’ultimo anno della scuola materna e del primo anno delle elementari, i bambini potranno partecipare a giochi tematici, quiz ed attività che permetteranno di trasmettere informazioni utili sui comportamenti da tenere e quelli invece pericolosi.

Saranno una quindicina gli istituti veronesi coinvolti, che si alterneranno anche sul palco con scenette e canzoni preparate durante l’anno. Solo nel 2012 sono state circa 250 le classi coinvolte della Polizia municipale in attività didattiche e informative, e oltre 4 mila i ragazzi interessati con lezioni mirate in aula, percorsi all’esterno o corsi per il conseguimento del patentino per ciclomotori.   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Brà, domani la festa per bambini sulla sicurezza stradale

VeronaSera è in caricamento