rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza Brà

In piazza Brà arriva la festa dell'educazione stradale. Domani attesi più di 800 bambini

La manifestazione viene organizzata ogni anno dal Nucleo Educazione Stradale della Polizia Municipale e occuperà un'intera mattinata. Per questa edizione verterà sui temi della mobilità e dell'ecologia

La mattinata di mercoledì 13 maggio sarà interamente dedicata alla sicurezza stradale. Piazza Brà diventerà infatti il teatro della festa che il Nucleo Educazione Stradale della Polizia Municipale, in collaborazione con i settori Istruzione e Ambiente del Comune, organizza ogni anno per sensibilizzare i cittadini su sicurezza, legalità, prevenzione, sostenibilità. Attesi oltre 800 bambini provenienti dalle scuole materne ed elementari della città che, accompagnati dagli insegnanti, si misureranno in giochi, attività, prove di conoscenza e di abilità sulla circolazione stradale per imparare, divertendosi, le regole della sicurezza.
Anche quest'anno la festa sarà incentrata, su aspetti di mobilità ed ecologia, così che le regole e i giochi didattici possano trasmettere idee su come muoversi in città, oltre che consigli di sicurezza. La mattina sarà animata anche dagli studenti della facoltà di Scienze motorie, con attività per stimolare coordinazione, equilibrio e movimento. Parteciperanno all'iniziativa diversi sostenitori, tra i quali Anvu, Associazione Professionale Nazionale della Polizia Locale e il gruppo Protezione civile della Polizia Municipale, nonché alcune aziende del territorio quali Zuegg, Coca Cola, Melegatti, Vicenzi, Pirelli tramite Lazzarini Pneuservice, Corsini Office, Gambini Sport, i parchi Sigurtà e Natura Viva. In Brà saranno presenti anche Mr. Lui, comico veronese, e due artisti della scuola di arte circense Togni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza Brà arriva la festa dell'educazione stradale. Domani attesi più di 800 bambini

VeronaSera è in caricamento