rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Zone colpite da pfas nel mirino degli sciacalli. Ulss 9: "Attenzione alle truffe"

L'azienda sanitaria mette in guardia i veronesi: "Si ha notizia di telefonate di finti rappresentanti di una ditta che si propongono per effettuare una visita a casa e regalare un dispositivo in grado di eliminare ipotetiche presenze di pfass nell’acqua"

Si ha notizia di telefonate di finti rappresentanti di una ditta che si propongono per effettuare una visita a casa e regalare un dispositivo in grado di eliminare ipotetiche presenze di pfass nell’ acqua. Le telefonate giungono sia al fisso che al cellulare, sono segnalate nella zona di Vallese, ma possono arrivare a chiunque e dovunque.

È l'Ulss 9 Scaligera a mettere in guardia i veronesi sugli episodi che gli sono stati segnalati. Si tratterebbe quindi di "sciacalli" che approfitterebbero della vicenda relativa all'inquinamento da Sostanze perfluoroalchiliche che ha colpito le province di Vicenza, Verona e Padova.

Trattasi di truffatori che, creando infondato allarmismo, hanno come unico scopo quello di vendere prodotti assolutamente inutili entrando peraltro nelle abitazioni. La Direzione dell’Ulss invita a non prendere alcun appuntamento, allertare chi si sa viva da solo, le persone anziane soprattutto, subito segnalando ogni strana telefonata alle forze dell’ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zone colpite da pfas nel mirino degli sciacalli. Ulss 9: "Attenzione alle truffe"

VeronaSera è in caricamento