rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Ilarione / via Niselli

Lamiera di aereo precipita dal cielo e rimbalza su una 54enne

Un bello spavento oltre che un grosso ematoma e qualche escoriazione per Franca Soprana che in via Nisulli a San Giovanni Ilarione è stata colpita al fianco da una mattonella di metallo da tre etti

Sarebbe un frammento di un aereo quello che, precipitato dal cielo, ha colpito una signora di 54 anni a San Giovanni Ilarione. Per lei, fortunatamente, un grosso spavento, solo qualche botta e qualche escoriazione, ma il pensiero corre alla tragedia che poteva capitare se quel pezzo fosse finito in testa ad un bambino o ad un'anziano. Tre etti di peso possono sembrare pochi, ma in caduta libera da centinaia di metri di altezza ed eventualmente con il vento a favore possono trasformare qualsiasi oggetto in un proiettile. L'incidente è avvenuto alle 17 di lunedì pomeriggio, in via Niselli. Vittima, Franca Soprana, residente in città. Un "forte rumore" sull'asfalto dopo la caduta dal cielo, poi la carambola verso la donna seduta poco distante, colpita al fianco sinistro. Ora presenta un'ematoma ma non sarebbe grave.

Sulla strada il pezzo di aereo, una specie di mattonella di metallo di 15 centimetri per 20 e spessa due centimetri, ha lasciato un bel buco evidente. In realtà non si sa ancora se sia un frammento che si è staccato da un aereo in volo, ma resta comunque l'ipotesi più probabile. La parte di un pannello della carlinga, dunque. E' di colore argento opaco, come spiega l'Arena. la fortuna o la provvidenza ha voluto che la lamiera schivasse le macchine parcheggiate per un soffio e che non ci fosse nessuno per strada, in quel momento. Di solito, spiega la donna, a giocare si sarebbero messi molto vicino a dove ora c'è un buco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lamiera di aereo precipita dal cielo e rimbalza su una 54enne

VeronaSera è in caricamento