rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale 25 Aprile

Stesso viaggio, ma abbonamenti più cari. Petizione dei pendolari di Trenitalia

Sono state raccolte le firme anche di viaggiatori veronesi sulla linea Milano-Venezia. I Frecciabianca vengono sostituiti dai Frecciarossa, senza benefici per gli utenti

Il cambiamento è avvenuto sulla linea Milano-Venezia all'inizio di febbraio e negli giro di qualche settimana sono state raccolte le firme per una petizione a cui ora Trenitalia deve rispondere.

Ci sono anche le firme di alcuni veronesi tra quelle raccolte, perché anche loro sono stati toccati dalla sostituzione dei treni Frecciabianca con i treni Frecciarossa, una sostituzione che non ha portato benefici ai loro viaggi quotidiani, ma soltanto un aumento ingiustificato nel prezzo dell'abbonamento.

Nella lettera che hanno inviato a Trenitalia si dicono "profondamente amareggiati e ovviamente molto infuriati" perché il prezzo del servizio è cresciuto, ma la qualità no. I viaggi hanno la stessa durata e la comodità dei trani non è tale da giustificare una maggiorazione che per alcuni utenti è stata anche di 50 euro al mese. 

Il messaggio inviato dai viaggiatori veronesi si conclude con una richiesta: "Chiediamo almeno un costo più contenuto per il servizio offerto, assolutamente non corrispondente alla qualifica di alta velocità. Il nostro pendolarismo, che affronta quotidianamente situazioni di costi e disagi più o meno prevedibili, è dovuto a stretta necessità lavorativa e dovrebbe essere tutelato attraverso alternative vantaggiose".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stesso viaggio, ma abbonamenti più cari. Petizione dei pendolari di Trenitalia

VeronaSera è in caricamento