rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Peschiera del Garda / Viale Stazione

Peschiera. Droga per il Ferragosto, oltre 50 grammi sequestrati in stazione

Diverse persone trovate dai Carabinieri in possesso di hashish e marijuana e segnalate in Prefettura. E un pregiudicato mantovano è stato denunciato per spaccio

Vigilia di Ferragosto alla stazione ferroviaria per i Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda che hanno svolto un controllo per verificare le persone in arrivo e tutelare la sicurezza dei viaggiatori. Si tratta di una delle numerose operazioni che gli uomini dell'Arma hanno eseguito nei giorni del 14 e 15 agosto.

Il servizio alla stazione di Peschiera è stato effettuato insieme agli agenti della Polfer e col supporto di un’unità cinofila antidroga dei Carabinieri che ha consentito il rinvenimento e il sequestro ad alcuni viaggiatori di oltre 50 grammi di sostanze stupefacenti, in particolare hashish e marijuana per uso personale, o meglio "per il ferragosto" a detta dei possessori che sono stati tutti segnalati alla Prefettura di Verona.

Diversa la posizione di un pregiudicato di origini mantovane, denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio, poiché il quantitativo di stupefacente rinvenuto e la suddivisione in dosi non poteva essere giustificato dall’uso personale.

Significativo l’effetto deterrente della presenza massiccia delle forze dell’ordine alla stazione ferroviaria: al loro arrivo diversi passeggeri alla sola vista del dispositivo di controllo hanno tentato in tutti i modi di sottrarvisi, attirando ancor di più l’attenzione dei militari che proprio su questi hanno rinvenuto la droga.

IL VIDEO DEI CONTROLLI

Nella medesima operazione sono stati identificati e denunciati per immigrazione clandestina due giovani marocchini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peschiera. Droga per il Ferragosto, oltre 50 grammi sequestrati in stazione

VeronaSera è in caricamento