rotate-mobile
Cronaca Peschiera del Garda / Via Campo Sportivo

Abbandono dei rifiuti a Peschiera del Garda, trasgressori scoperti e multati

In due casi, la Polizia Municipale è riuscita a trovare chi aveva lasciato i rifiuti in località Zanina e davanti all'isola ecologica

"Rifiuti abbandonati, multe ai trasgressori".

È lotta dell'amministrazione comunale di Peschiera del Garda allo sversamento dei rifiuti nei fossi o lungo le strade. "Il caso più eclatante in via Mano di Ferro, in prossimità della località Zanina, dove si assiste a un continuo abbandono di rifiuti - si legge sulla pagina Facebook del Comune di Peschiera - Gli agenti di Polizia Municipale hanno il compito di risalire, per quanto possibile, all’autore dell’incivile gesto così da comminargli la prevista sanzione amministrativa. Per questo, nelle settimane scorse, su iniziativa dell’amministrazione comunale, sono scesi in campo i vigili urbani a fianco degli operatori ecologici della ditta Serit, che hanno aperto uno a uno i vari sacchetti abbandonati e, ispezionando il contenuto, hanno potuto individuare i cittadini che si erano disfatti dei rifiuti trasgredendo le regole e hanno comminato loro la sanzione amministrativa di 600 euro".

Altro problema, segnalato sempre sulla pagina Facebook del Comune di Peschiera del Garda sono i rifiuti abbandonati al di fuori dell'isola ecologica nei giorni in cui è chiusa. "La mattina del 3 gennaio sono stati trovati ancora una volta rifiuti abbandonati nel piazzale antistante l’ingresso - scrive l'amministrazione in un post - Questa volta si è potuto risalire al trasgressore grazie alle telecamere di videosorveglianza. Anche in questo caso si è riusciti ad elevare la sanzione amministrativa prevista da regolamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandono dei rifiuti a Peschiera del Garda, trasgressori scoperti e multati

VeronaSera è in caricamento