rotate-mobile
Cronaca Pescantina / Via Alessandro Volta

Bimbo litiga con gli amici e si allontana. Ritrovato poco dopo dai Carabinieri

Il fatto è accaduto a Pescantina e sarebbe passato quasi inosservato se non fosse stato per la gratitudine dimostrata dalla famiglia protagonista della disavventura

Prima con un'e-mail e poi pubblicamente. Durante la festa per il 202° anno dalla fondazione dell'Arma dei Carabinieri, c'è stato anche spazio per un ringraziamento particolare da parte di una famiglia veronese, protagonista nei primi giorni di giugno di una disavventura a lieto fine.

Tutto si è svolto nel Comune di Pescantina, come riportato su L'ArenaUn bambino di dieci anni litiga con gli amici al parco giochi della frazione di Settimo e si allontana da solo. Passa un po' di tempo e la madre non lo vede tornare. Comincia così a cercarlo, ma non lo trova. Chiama così i Carabinieri che lo cercano e lo trovano poco dopo nelle vie secondarie di Pescantina.

Per i militari un'operazione di routine, ordinaria amministrazione, tanto che non l'hanno neanche segnalata al comandante provinciale Oresta, che se non fosse stato per l'e-mail di ringraziamento scritta dalla famiglia, non avrebbe saputo di questa storia finita bene. Così ieri, 6 giugno, la famiglia ha potuto ringraziare pubblicamente i militari dell'Arma durante il loro anniversario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo litiga con gli amici e si allontana. Ritrovato poco dopo dai Carabinieri

VeronaSera è in caricamento