rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lungadige Antonio Galtarossa

Deve rinnovare il permesso di soggiorno ma il passaporto è falso: arrestato

Un 33enne nigeriano, da anni a Verona, è finito in manette per aver presentato un documento contraffatto. L'uomo però ha affermato di essere stato raggirato al momento del rinnovo fuori dalla sua ambasciata a Roma

Si è presentato in questura per rinnovare il permesso di soggiorno con un documento falso, ma agli agenti ha raccontato di essere stato raggirato da un uomo fuori dalla sua ambasciata a Roma. 
La persona in questione è un nigeriano di 33 anni, 8 dei quali li ha trascorsi a Verona dove si guadagna da vivere come venditore ambulante. L'africano si è presentato in questura per rinnovare il proprio documento, ma il personale ha riscontrato un'anomalia sul suo passaporto nigeriano, che in principio sarebbe appartenuto ad un'altra persona, salvo poi essere contraffatto. Come previsto dalla legge, per lui è scattato immediatamente l'arresto e nella mattinata di giovedì è comparso davanti al giudice, al quale ha raccontato di essere stato avvicinato da un uomo fuori dalla sua ambasciata a Roma al momento del rinnovo, al quale ha consegnato la fototessera, il denaro necessario e i suoi dati anagrafici, credendolo un addetto. 
Il suo presunto errore di valutazione rischia ora di costargli caro. In attesa del processo a suo carico, dovrà presentarsi in questura per l'obbligo di firma e naturalmente anche il rinnovo del permesso di soggiorno è stato congelato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deve rinnovare il permesso di soggiorno ma il passaporto è falso: arrestato

VeronaSera è in caricamento