rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porto San Pancrazio / Via Lazzaretto

"Pericolo bocconi avvelenati!". Affissi i manifesti nell'area del Lazzaretto

L'iniziativa è stata messa in atto dall'ala ecologista di CasaPound, la Foresta Che Avanza: "Le segnalazioni sono avvenute tramite i social network e desideriamo che anche chi non vi acceda possa essere informato grazie a questi nostri manifesti"

Dopo l'iniziativa scattata ai primi di marzo, la Foresta Che Avanza, ala ecologista di CasaPound, è intervenuta anche la Lazzaretto, nel quartiere di Porto San Pancrazio, affiggendo dei manifesti per mettere in allerta i padroni di cani, dopo i recenti casi di bocconi avvelenati registrati nella zona.

IMG_1712-2

“Nell’ultima settimana - dichiara l'associazione in una nota - sono stati segnalati bocconi avvelenati nei pressi del Lazzaretto nella zona del quartiere Porto San Pancrazio; tra questi non sono mancati purtroppo anche i casi di avvelenamento. Le segnalazioni sono avvenute tramite i social network e desideriamo che anche chi non vi acceda possa essere informato grazie a questi nostri manifesti".

IMG_1711-2

"Finché esisteranno esseri spregevoli che, con infinita malvagità e tanto tempo da perdere, seminano di nascosto i bocconi avvelenati, uccidendo senza motivo dei poveri animali senza colpe,- conclude la nota - non sarà possibile risolvere il problema alla radice. Invitiamo i padroni dei cani ad essere più educati, raccogliere gli escrementi e non dare a questi elementi pretesti per gesti che comunque riteniamo ingiustificabili. Per noi è importante ora avvertire i padroni dei cani, invitarli a prestare la massima attenzione a quello che potrebbero ingerire i loro animali, se possibile dotarli di museruola e, nel caso sospettassero che il proprio cane possa aver ingerito uno di questi bocconi, gli consigliamo avvertire immediatamente il veterinario più vicino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pericolo bocconi avvelenati!". Affissi i manifesti nell'area del Lazzaretto

VeronaSera è in caricamento