rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Piazza San Zeno

Giancarlo Perbellini, chef stellato a domicilio per una buona causa

Fino al 22 marzo si può partecipare ad un'asta di beneficenza per aggiudicarsi una cena preparata nella cucina di casa dallo chef veronese due stelle Michelin

Da oggi, 8 marzo, al 22 marzo, sul portale www.charitystars.com è aperta l'asta solidale con in palio una cena a domicilio firmata dallo chef due stelle Michelin Giancarlo Perbellini, che ha scelto di aderire all’iniziativa in qualità di testimonial dell'ong veronese ProgettoMondo Mlal. Il ricavato contribuirà al sostegno del programma di cooperazione allo sviluppo "Mamma", avviato in Burkina Faso nel 2009, che punta a garantire il diritto al cibo e a un'alimentazione adeguata a donne e bambini.

L'asta è rivolta ai residenti delle città di Verona, Rovigo, Trento, Milano e Venezia. Si parte da una base di un euro a persona per una cena rivolta ad un massimo di sei. Per la preparazione del menù, Perbellini si servirà della cucina di casa ricorrendo agli ingredienti presenti nella dispensa del vincitore, con una sorpresa speciale riservata a lui e ai suoi ospiti: la preparazione di alcuni piatti realizzati con gli ingredienti scelti e portati personalmente dallo chef che cucinerà assieme al suo fedelissimo sous-chef Giacomo Sacchetto.

Chi si aggiudicherà l’asta avrà sei mesi di tempo per consumare la cena stellata tra le pareti domestiche, contribuendo al sostegno del progetto promosso dalla ong scaligera che ha da poco festeggiato i cinquant’anni di cooperazione in America Latina e Africa.

Lo Chef, spesso chiamato anche nelle scuole per laboratori di educazione alimentare promossi da ProgettoMondo Mlal in Italia ha ribadito l'importanza di mangiare sano e senza sprechi: "È fondamentale nella crescita di una persona: i bambini vanno educati molto presto a conoscere e ad ascoltare ciò che mangiano. Ai più piccoli va data da mangiare qualunque cosa, con saggezza e moderazione, per dare loro un ampio ventaglio di gusti che possano restare nella memoria. Così da grandi, continueranno ad apprezzare la cucina buona e anche equilibrata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giancarlo Perbellini, chef stellato a domicilio per una buona causa

VeronaSera è in caricamento