rotate-mobile
Cronaca

Per gli avvocati 150 posti auto in pi

I nuovi parcheggi saranno realizzati all'ex carcere Campone

Nel giro di qualche mese saranno realizzati 150 nuovi posti auto nell’area dell’ex carcere Campone, con priorità di utilizzo, tramite abbonamento, agli avvocati e agli operatori della giustizia che si recano giornalmente per lavoro agli uffici giudiziari.

L’intervento è stato presentato oggi dagli assessori alla Mobilità Enrico Corsi, all’Urbanistica Vito Giacino e all’Ambiente Federico Sboarina. “Stiamo già valutando – spiegano gli assessori Sboarina e Giacino – un piano di utilizzo del nuovo parcheggio per venire incontro, oltre alle esigenze degli avvocati, che lo utilizzerebbero solo alla mattina, anche alle necessità di quanti lavorano e vivono nel quartiere, che potranno usufruire del parcheggio di pomeriggio, nelle ore serali e nei giorni festivi”.

“L’area, oggi inutilizzata – spiega Corsi – sarà completamente ripulita e, per la realizzazione del nuovo parcheggio, si provvederà all’installazione di un impianto di illuminazione per le ore serali e alla sistemazione di ghiaino e stabilizzato drenante nelle parti non asfaltate dell’area. La gestione del parcheggio sarà data in carico ad Amt”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per gli avvocati 150 posti auto in pi

VeronaSera è in caricamento