rotate-mobile
Cronaca

Dopo 42 anni va in pensione, Verona saluta Giovanni Pontara

Il dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale lascia la sede di via Caduti del lavoro. Incontro di commiato in Provincia a Verona davanti all'assessore all'Istruzione Luciani e al presidente Miozzi

Si è tenuta la cerimonia di saluto a Giovanni Pontara, dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale, che ha concluso la sua carriera lavorativa. L'incontro è stata l'occasione per salutare e condividere insieme la cessazione della carriera del dirigente, avvenuta il 22 luglio dopo 42 anni di carriera. "Mi commuove essere in questa sala e trovarmi tra dirigenti scolastici e membri della Giunta - spiega Pontara -. In questi anni ho avuto occasione di creare grandi collaborazioni con la Provincia ed in particolare con l'assessore Luciani che, pazientemente e con grande disponibilità, mi ha affiancato in questi anni di grande impegno e difficili decisioni. Se la scuola veronese gode di buona salute ed è riuscita a superare la difficile stagione di cambiamenti e tagli, è grazie all'azione congiunta di presidi e collaboratori". 

 "E' un onore avere come ospite nella nostra sede Giovanni Pontara, caro amico e grande dirigente. Ho sempre pensato quanto fosse difficile lavorare nell'ambito scolastico, soprattutto per l'altissima responsabilità che dirigenti e docenti hanno nei confronti degli studenti - ha spiegato il presidente Giovanni Miozzi - lo ringrazio per l'impegno e la dedizione dimostrata in questi anni con risultati che hanno giovato a tutte le istituzioni scolastiche del territorio. Il mio ringraziamento anche all'assessore Luciani che ha strettamente collaborato con questo dirigente, creando una sinergia rispettosa degli specifici ruoli ma focalizzata su obiettivi comuni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 42 anni va in pensione, Verona saluta Giovanni Pontara

VeronaSera è in caricamento