menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Via Pellicciai, a Verona

Via Pellicciai, a Verona

Corso Santa Anastasia e via dei Pellicciai libere dalle auto

I residenti nelle due vie manterranno comunque la possibilità di accesso ai passi carrai. Per quel che riguarda corso Santa Anastasia, la pedonalizzazione riguarderà il tratto tra via Rosa e via Massalongo

Parcheggi che devono essere ultimati e aree pedonali. Verona potrebbe trovare una nuova dimensione grazie ai nuovi provvedimenti del Comune. La Giunta comunale, su proposta dell’assessore alla Mobilità Enrico Corsi, ha infatti deciso di avviare in via sperimentale, per tutto il mese di agosto, la pedonalizzazione di corso Santa Anastasia e di via Pellicciai.

Lo rende noto lo stesso assessore Corsi, che annuncia anche per i prossimi giorni la riunione operativa con i dirigenti comunali del settore Traffico, polizia municipale e associazioni di categoria, per definire i parametri e le modalità della sperimentazione. Come precisa l’assessore Corsi, i residenti nelle due vie manterranno comunque la possibilità di accesso ai passi carrai. Per quel che riguarda corso Santa Anastasia, la pedonalizzazione riguarderà il tratto tra via Rosa e via Massalongo, poiché il primo tratto fra piazza Erbe e via Rosa rimarrà aperto al transito di autobus e taxi.  
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento