rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Paul McCartney in concerto all'Arena il 25 giugno: attesi in 15mila

La Municipale fa spazio: confermata la disponibilità dei 2mila e 200 posti auto del parcheggio Fiera, che sarà aperto dalle 17 alle 1 al costo di tre euro per tutta la serata, con bus navetta gratuito

Attesa per domani sera, all'Arena di Verona, per l'unica data italiana di Paul McCartney. Il baronetto avrebbe trascorso qualche giorno nel Belpaese in attesa di salire sul palco dell'anfiteatro di piazza Bra. Il suo aereo è atterrato al terminal dedicato ai voli privati, all'aeroporto di Bologna, sabato notte. Una piccola fuga in Toscana prima della folla veronese, sarebbe stata nei suoi progetti. Anche nel 2012 Paul McCartney ha trascorso, con la moglie Nancy Shevell, una vacanza in Toscana, proprio nei giorni precedenti il suo settantesimo compleanno, in calendario il 18 giugno. In quell'occasione la coppia è stata ospite in un resort a Montalcino, nel Senese.

POLTRONISSIMA GOLD A 7200 EURO PER SIR PAUL MCCARTNEY

IL PIANO TRAFFICO - Intanto, in occasione del concerto dell'ex Beatle, è stata confermata la disponibilità dei 2mila e 200 posti auto del parcheggio Fiera, che sarà aperto dalle 17 alle 1 al costo di tre euro per tutta la serata, con collegamento al centro tramite bus navetta gratuito. Per l’unica data italiana del cantante inglese sono attesi in città circa 15mila spettatori, ai quali si aggiungeranno altri appassionati che ascolteranno la musica restando in piazza Bra. Durante il concerto saranno attivati i pannelli a messaggio variabile disposti in tangenziale e su viale del Lavoro, per indirizzare i fan ai parcheggi. Anche in autostrada saranno diffuse indicazioni, con messaggi gestiti dalle società Brescia-Padova e Autobrennero, nelle vicinanze dei caselli di Affi, Nogarole Rocca, Soave e Sommacampagna.

Saranno in tutto trenta gli agenti della polizia municipale in servizio per gestire la viabilità cittadina, già gravata dalla presenza di cantieri stradali nella zona immediatamente intorno al centro storico, e per fronteggiare fenomeni illegali come il bagarinaggio. Pattuglie specifiche in borghese saranno presenti nell’area dell’anfiteatro Arena per contrastare il commercio di biglietti provenienti dal mercato parallelo o addirittura falsi, messi sulla piazza da venditori provenienti da Campania e Lombardia. Il servizio parcheggio Fiera con collegamento navetta gratuito sarà attivo anche per i concerti di Sting dell’8 luglio, di Cesare Cremonini del 22 luglio e Zucchero del 29 luglio, oltre alle serate di Eros Ramazzotti dell’11, 13 e 14 settembre.

L'EVENTO - "Waiting for Paul McCartney": è il titolo dell'evento organizzato dai Beatlesiani d'Italia Associati e MusicalBox per il concerto che all'Arena. I fan potranno assistere un happening musicale non stop gratuito fino all'ora del concerto: mostre, presentazioni di libri e fotografie, ma anche concerti live elettroacustici di sapore rock/beatlesiano. Oltre a una esposizione di strumenti musicali usati dai Beatles e da McCartney nella sua carriera solista. Una confezione di ottima cioccolata fondente con l'effige di Paul McCartney scolpita in bassorilievo dall'artista Gianni Franceschina, mago della cartapesta nella costruzione dei carri allegorici di Carnevale, sarà presentata e donata dai Beatlesiani a Sir Paul tramite il suo manager che è stato informato del gentile pensiero.

Non mancheranno le Naughty Girls, ovvero Bianka e Francesca De Fazi, le due musiciste romane che da giovanissime a Londra si intrufolarono nella casa di Paul rubandogli un'agenda e due scarpe spaiate come ricordo. Dieci anni fa le sorelle restituirono a Paul l'agenda in occasione del suo Concerto al Colosseo, nel 2003. Domani saranno sul palco della Gran Guardia a rendere omaggio in musica al loro idolo, pronte a restituire a sir Paul anche le due scarpe che, per la fretta di rubarle, sono oltretutto spaiate.

Potrebbe interessarti: https://www.veronasera.it/cronaca/paul-mccartney-concerto-arena-verona.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/veronasera

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paul McCartney in concerto all'Arena il 25 giugno: attesi in 15mila

VeronaSera è in caricamento