rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa, 11

Passaporto falso per il rilascio del permesso di soggiorno: arrestato

Si è presentato all'Ufficio Immigrazione della Questura di Verona con il documento contraffatto, ma è stato scoperto ed è finito in manette

Non si ferma il lavoro dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Verona per contrastare i reati volti ad ottenere il permesso di soggiorno in carenza di requisiti.

Mercoledì infatti gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un altro cittadino straniero che, invitato a consegnare la documentazione relativa alla sua richiesta di permesso di soggiorno, ha presentato all'operatore un documento di riconoscimento apparentemente rilasciato dalle Autorità Consolari della Repubblica del Mali, che si è però rivelato falso. 

Una volta eseguiti gli accertamenti tecnici sul passaporto, in collaborazione con il personale della Polizia Provinciale di Verona, il cittadino del Mali, T.M. classe 1999, è stato arrestato per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi ai sensi dell’art. 497 bis del C.P. e dell’art. 5 co. 8 bis del Testo Unico dell’Immigrazione.

All’esito del rito direttissimo che si è svolto giovedì mattina, il giudice ha convalidato il provvedimento, riconoscendo la sussistenza dell’aggravante della partecipazione alla contraffazione del documento, come da stessa ammissione del cittadino straniero.

Inoltre, a T.M. è stato notificato il rigetto dell’istanza di rilascio del permesso di soggiorno e dovrà, pertanto, lasciare il territorio nazionale entro 15 giorni. In caso contrario, l’Ufficio Immigrazione procederà all’avvio della procedura di espulsione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaporto falso per il rilascio del permesso di soggiorno: arrestato

VeronaSera è in caricamento