rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sommacampagna / Via Aeroporto

Prova a raggiungere l'Irlanda con un passaporto contraffatto: fermato al Catullo

Il 42enne è stato fermato ai controlli di frontiera dell'aeroporto di Verona nella tarda mattinata di lunedì, dopo aver esibito dei documenti falsi che lo qualificavano come cittadino greco

Lunedì, intorno alle 12.40, si è presentato ai controlli dell'aeroporto Catullo di Verona per le verifiche di frontiera, esibendo un documento un passaporto biometrico della Grecia per imbarcarsi su un volo in partenza per Dublino.
Le verifiche sul documento, effettuate mediante le sofisticate apparecchiature in dotazione alla Polizia di Frontiera aerea, hanno però evidenziato che il passaporto era stato contraffatto. 
Il cittadino straniero, in seguito, ha esibito anche una patente di guida e un documento d’identità rilasciati dalle autorità greche, ma anch’essi sono risultati contraffatti.

Alla fine l'uomo ha dovuto mostrato il vero passaporto a lui intenstato: si trattava di N.S., 42 anni, che avrebbe confessato di aver lasciato il suo paese d'origine con un volo diretto a Bruxelles e di aver successivamente raggiunto l’Italia in autobus. Giunto infine a Verona, stava cercando di raggiungere l'Irlanda. 
Dopo quanto accertato, N.S. è stato denunciato in stato di libertà per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova a raggiungere l'Irlanda con un passaporto contraffatto: fermato al Catullo

VeronaSera è in caricamento