rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Via Sogare

Nazionale cantanti ed Hellas Gialloblù in campo per la solidarietà

Il ricavato della partita prevista il 24 maggio allo stadio Olivieri, sarà devoluto alla Caritas di Verona per far fronte all'emergenza poveri: conferma la presenza anche il sindaco Tosi

Eventi su eventi: dalla festa di stasera in Arena con centinaia di ospiti, all'inaugurazione della targa ricordo al "vecio" Bentegodi. La beneficenza a Verona troverà spazio anche venerdì 24 maggio, alle 20e30, allo stadio Olivieri di via Sogare, con la partita tra la Nazionale italiana cantanti e i campioni Hellas Gialloblù, di cui farà parte, come ospite d’eccezione, il sindaco di Verona, Flavio Tosi.

Il ricavato della serata sarà devoluto al fondo di solidarietà della Caritas diocesana di Verona per far fronte agli interventi straordinari che si rendono sempre più necessari per contrastare il fenomeno delle nuove povertà. “Ringrazio la Nazionale Cantanti e i campioni dell’Hellas Verona per questa iniziativa che, al di là dei contenuti sportivi e calcistici, ha un importante valore sociale - ha spiegato Tosi -. Un plauso anche alla Caritas Diocesana, per il prezioso servizio che svolge a sostegno dei più bisognosi; sono certo che i cittadini veronesi parteciperanno numerosi all’iniziativa e dimostreranno, ancora una volta, la generosità che li contraddistingue”.

Dal canto suo, l'assessore allo Sport Marco Giorlo ha voluto sottolineare che “nei suoi 32 anni di attività la Nazionale cantanti ha devoluto oltre 70 milioni di euro a progetti umanitari, a dimostrazione di come lo sport può diventare uno straordinario strumento di solidarietà a sostegno delle persone più bisognose”. Al termine della conferenza di presentazione dell'evento, un assegno simbolico di mille euro è stato consegnato alla Caritas da parte della Nazionale cantanti come donazione. La partita sarà preceduta da uno spettacolo di intrattenimento. Il prezzo del biglietto d’ingresso è di 10 euro; bambini gratis fino a 12 anni. Prevendite al Box Office via Pallone 12 e al “Bar Corso” in Corso Vittorio Emanuele a Villafranca.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nazionale cantanti ed Hellas Gialloblù in campo per la solidarietà

VeronaSera è in caricamento