rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Parte la missione "Amici di Roberto"

L'onlus creata da Roberto Danese prender il volo il 14 ottobre per la Repubblica Dominicana

Stamane nella sala Rossa del Palazzo Scaligero, il presidente del Consiglio provinciale Antonio Pastorello ha presentato la missione di aiuto della onlus “Amici di Roberto” nella Repubblica Dominicana. Erano presenti: per l'associazione “Amici di Roberto” il presidente Franco Castelli, la vicepresidente vicaria Claudia Bergamo, il vicepresidente e coordinatore delle adozioni colonnello Luigi Foglia, il commercialista Guido Farina e il collaboratore della onlus Silvano Miniato.

Il viaggio, programmato dal 14 al 26 ottobre, vedrà la partecipazione del presidente del Consiglio provinciale Antonio Pastorello e di Guido Farina per portare strumenti per la cura odontoiatrica a 1.300 bambini dell'isola Caraibica. Il materiale sanitario è stato messo a disposizione dalla società V.S. Dental srl di Verona in collaborazione con l'ex consigliere provinciale Sergio Ruzzenente. Nell'occasione, la delegazione incontrerà il Sindaco di Miches, il comandante della Difesa della Repubblica Domenicana ed il Cardinale Primate delle Americhe.

Il Progetto Roberto è una realtà, ideata nel 1986 nel cuore della Repubblica Dominicana, da Roberto Danese di San Martino Buon Albergo che, venuto in contatto con le condizioni miserevoli della gente di Sabana Grande de Boyà, ha sentito l’esigenza di impegnarsi per alleviarne la povertà. Dopo alcuni anni vissuti con questa gente, Roberto Danese, ha compreso l’urgenza di aprire una struttura che accogliesse i bambini dando loro nutrimento ed educazione. Oggi, il progetto assicura un pasto al giorno, materiale scolastico, una divisa e cure mediche a 2.687 bambini. Oltre a quella di Sabana, Roberto ha fondato a Yamasà un centro che dà ospitalità a 1.050 bambini, ed altre strutture satelliti minori distribuite sul territorio. Sono state costruite, inoltre, 99 abitazioni per famiglie disagiate ed in grave situazione economica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la missione "Amici di Roberto"

VeronaSera è in caricamento