rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Trento / Via Rovereto

Cittadino solerte chiama i Carabinieri e sventa il furto di un ladro solitario

Aveva avvistato dal suo balcone il malvivente mentre cercava di scavalcare una recinzione per rubare in un'abitazione. Poi ha tanto anche di ripulire delle auto parcheggiate

I Carabinieri continuano a ripetere che la collaborazione dei cittadini è fondamentale per la sicurezza e i frutti si vedono.

Lunedì sera 9 maggio, a mezzanotte circa, un cittadino veronese ha visto dal suo balcone una persona sospetta cercare di scavalcare una recinzione in Largo Marzabotto con l'intenzione di commettere un furto in abitazione. Si trattava di un ragazzo di origine marocchina, N.Z. classe '86, che non riuscendo nell'intento ha cercato di scavalcare un'altra recinzione in Via Rovereto. Incapace di scavalcare ha rivolto le sue attenzioni alle auto parcheggiate nella via, cercandone una da poter scassinare e ripulire.

Il ladro non sapeva di essere stato visto. Chi lo aveva sorpreso aveva già chiamato i Carabinieri, restando in contatto con i militari della stazione di Parona. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno proceduto all'arresto per tentato furto continuato in abitazione e tentato furto aggravato alle auto. 

L'arresto è stato convalidato e dopo il processo per direttissima N.Z. è stato rimesso in libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadino solerte chiama i Carabinieri e sventa il furto di un ladro solitario

VeronaSera è in caricamento