rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via della Diga

Parona illuminata a nuovo da Agsm: "Risposta concreta alle segnalazioni"

L’intervento di circa 75 mila euro, rientra nel piano di illuminazione 2016 prevede 500 nuovi punti luce nei quartieri cittadini, per un investimento di circa 1 milione di euro

Il Sindaco Flavio Tosi, l’assessore all’Economato Alberto Bozza, il presidente di Agsm Fabio Venturi e il presidente della seconda Circoscrizione Filippo Grigolini si sono recati in sopralluogo a Parona, dove Agsm sta completando l’impianto di illuminazione di parte di via della Diga e della strada dietro Corte Molon. L’intervento di circa 75 mila euro, rientra nel piano di illuminazione 2016 realizzato da Agsm che prevede 500 nuovi punti luce nei quartieri cittadini, per un investimento di circa 1 milione di euro.
Nel tratto di via della Diga che collega lungadige Attiraglio con via Preare-Ca’ di Cozzi entro un mese circa saranno attivi 20 nuovi pali della luce a led; da questa sera, invece, dietro Corte Molon saranno accese le luci dei 6 nuovi lampioni posizionati nelle scorse settimane. Agsm stra procedendo anche alla sostituzione delle lampade dei pali esistenti lungo i brevi tratti già serviti.

Una risposta concreta alle richieste e alle segnalazioni dei cittadini – ha detto il Sindaco – grazie alle quali possiamo intervenire in tempi certi e brevi per migliorare la città in termini di sicurezza e vivibilità là dove serve davvero”.

“Si tratta di un intervento necessario – ha detto Bozza - per mettere in sicurezza due aree fortemente frequentate: la prima da tutti gli sportivi che si recano ai campi da calcio e rugby e l’altra dalle persone che frequentano abitualmente Corte Molon”.

“Due zone totalmente al buio –ha concluso Venturi – che finalmente saranno servite dall’illuminazione pubblica. Un grande passo in avanti non solo per la sicurezza dei cittadini ma anche, grazie agli impianti a led, per contenere l’inquinamento luminoso e attuare soluzioni vantaggiose per il risparmio energetico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parona illuminata a nuovo da Agsm: "Risposta concreta alle segnalazioni"

VeronaSera è in caricamento