rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bardolino

Parole sull'Acqua, oggi la presentazione al Salone del Libro

L’assessore alla cultura di Bardolino ha presentato questo pomeriggio al Salone del Libro di Torino, ospite nel Padiglione della Regione Veneto, la terza rassegna di “Parole sull’Acqua”

L’assessore alla cultura di Bardolino ha presentato questo pomeriggio al Salone del Libro di Torino, ospite nel Padiglione della Regione Veneto, la terza rassegna di “Parole sull’Acqua”. Il Festival della cultura è promosso dal Comune di Bardolino, di concerto con la Fondazione “Bardolino Top”, ed è in programma dall’8 al 10 giugno.


“Attraverso scrittori e giornalisti di fama nazionale intendiamo promuovere l’interesse per la lettura creando un circolo virtuoso tra i residenti e le migliaia di turisti che affollano il nostro paese, eletto da una indagine del quotidiano “Il Sole 24 Ore” come il Borgo più felice d’Italia”, ha spiegato l’assessore Ferrari prima d’illustrare gli autori e il programma della rassegna che si svolgerà nella piazzetta antistante il Municipio di Bardolino. Il tutto in una confortevole tensostruttura con orari che variano dalla tarda mattina (ore 11), pomeriggio (ore 18) e sera (ore 21) con ingresso è gratuito.

Ad aprire la rassegna sarà venerdì 8 giugno alle ore 21 il giornalista Gian Antonio Stella con il libro “Licenziare i padreterni”. La  giornata di sabato 9 giugno si apre alle ore 18 con Federica Morrone (“101 Motivi per cui le donne sono più intelligenti degli uomini ma non sono al potere” Newton&Compton editori) e a seguire, ore 21, Sandra Bonzi con “Stress & the City” Rizzoli editore. Domenica 10 giugno il primo dei tre appuntamenti letterali è alle ore 11 con Simone Sarasso e il suo “Invictus. L’Imperatore guerriero” Rizzoli editore. Alle 17,30,  Francesca Melandri con “Più alto del mare” e alle ore 21, a chiudere la rassegna, lo scrittore Andrea De Carlo.

“Parole sull’Acqua è l’unico appuntamento di questo genere sul Lago di Garda ed è patrocinato dalla Regione Veneto e dalla Provincia di Verona.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parole sull'Acqua, oggi la presentazione al Salone del Libro

VeronaSera è in caricamento