rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pastrengo / Strada Provinciale 27a

Zucche ripiene per tutti ed è Halloween anche per gli animali del Parco Natura Viva

Nel giardino zoologico di Bussolengo, il famoso ortaggio arancione viene personalizzato e riempito per le varie specie, secondo i gusti e le esigenze di ognuna di loro

Fuori una zucca ricoperta di miele, dentro molto di più: a potersi considerare davvero soddisfatti quest’anno sono Luis e Bahia, la coppia di orsi andini che hanno trascorso la mattinata di Halloween a leccare l’esterno delle proprie zucche ricoperte di miele e riempite di frutta e verdura.

IL VIDEO

Il famoso ortaggio arancione viene personalizzato e riempito per gli animali ogni anno dallo staff del Parco Natura Viva di Bussolengo, secondo i gusti e le esigenze di ogni specie. Orsi e miele, primati e frutta, predatori e spezie: combinazioni vincenti che impegnano gli animali anche per molto tempo, intenti a cercare, mangiare, rompere e giocare. Ma con l’aiuto dei bimbi vengono preparati anche altri arricchimenti a tema: se per le scimmie i bambini hanno giocato su curiosità e ghiottoneria nascondendo gelatine di frutta tra la paglia, i profumi forti che hanno riservato alle zucche di leoni e crisocioni hanno stimolato negli esemplari l’olfatto e il gioco di gruppo. Un Halloween ricco anche per i panda rossi, che hanno goduto di zucche ripiene di bambù.

Halloween arriva anche per gli animali del Parco Natura Viva

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zucche ripiene per tutti ed è Halloween anche per gli animali del Parco Natura Viva

VeronaSera è in caricamento