rotate-mobile
Cronaca Borgo Venezia / Via Giuseppe Verdi

Dopo gli interventi, il parco giochi di via Verdi torna a disposizione dei bambini

L'area verde, attigua a quanto resta del fabbricato agricolo denominato la "Ceolara", da tempo abbandonato e fatiscente, era stata chiusa nei mesi scorsi per motivi di sicurezza

Venerdì 6 maggio il parco giochi di via Verdi verrà riaperto e restituito al gioco dei bambini.
Lo rende noto il Servizio Verde di Amia, che nei giorni scorsi ha provveduto alla messa in sicurezza del parco giochi, dopo che un sopralluogo congiunto tra Amia e assessorato ai Giardini del Comune, avvenuto il 19 aprile scorso, aveva evidenziato una serie di interventi preliminari alla riapertura del campo giochi, quali il ripristino della recinzione di cantiere e degli arredi e la potatura delle alberature.
Il parco giochi, attiguo a quanto resta del fabbricato agricolo denominato la "Ceolara", da tempo abbandonato e fatiscente, era stato chiuso nei mesi scorsi per motivi di sicurezza.
Nell'agosto scorso, infatti, a seguito di un violento temporale abbattutosi sulla città, uno degli alberi cresciuti negli anni all'interno dell'area abbandonata e incolta era crollato, abbattendosi sulla recinzione del condominio confinante. Visto il grave pericolo che l'albero, rimasto in bilico adagiato sulla recinzione, rovinasse all'interno dello spazio destinato ai giochi, si era provveduto alla chiusura dell'area.
Rimosso l'albero caduto, si tratta ora di ripristinare la recinzione di cantiere, necessaria per proteggere i frequentatori dell'area verde dal rischio di eventuali crolli di materiale dell'edificio pericolante. Eseguito quest'ultimo intervento, a partire da venerdì prossimo il parco giochi verrà riaperto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo gli interventi, il parco giochi di via Verdi torna a disposizione dei bambini

VeronaSera è in caricamento