rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Roveggia

Frequentazioni pericolose nei parchi delle Golosine. Giro di droga e degrado

Le aree verdi urbane invece di portare tranquillità e ristoro per i residenti della città, divengono troppo spesso luogo di degrado e presenze poco raccomandabili. La denuncia da parte del consigliere tosiano Battistoni

Proseguono i controlli perlustrativi da parte di Amia all'interno delle aree verdi urbane, dopo il quartiere San Massimo è toccato questa volta alle Golosine. Anche qui sono stati riscontrati problemi elgati al degrado della zona, poca pulizia con l'immondizia abbandonata in giro e, quel che è più grave, frequentazioni poco raccomandabili al suo interno.

Nell'area che si trova tra gli edifici di via Carisio, non lontano da via Roveggia, si riscontrano presenze di consumatori e probabili spacciatori di droga. A denunciare la cosa sono stati dirttamente il consigliere della Lista Tosi Battistoni e il consigliere della quarta Circoscrizione Bernato, il quale come riporta l'Arena ha sollevato un punto molto importante: "Questi piccoli parchi dovrebbero essere una valvola di sfogo per molti cittadini: in una zona densamente popolata come questa rappresentano l'unico spazio d'aria aperta a disposizione. E invece accade che, oltre ad essere di fatto inutilizzabili, sono addirittura causa di disturbo".

Non sono poche infati le lamentele che provengono da chi abita attorno all'area verde incriminata, proprio a causa di schiamazzi e rumori molesti durante le ore serali e noturne. Una delle possibili soluzioni potrebbe essere quella di chiudere l'accesso alla zona dopo una certa ora, precauzione che non sempre viene rispettata, ma che anche se applicata con rigore non impedirebbe a chi lo volesse di scavalcare la non insormontabile recinzione. Come riferisce sempre l'Arena, non ha usato mezze parole sulla questione anche il consigliere Battistoni: "Servirebbe una maggiore cura: dovremmo trattare questi spazi come risorse preziose. Inoltre, serve una maggior illuminazione: di notte il buio incentiva frequentazioni poco piacevoli. Altrimenti, tanto vale eliminare direttamente il giardino".   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frequentazioni pericolose nei parchi delle Golosine. Giro di droga e degrado

VeronaSera è in caricamento