rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lungadige Capuleti

Tosi e Ambrosini in visita al cantiere di Lungadige Capuleti: "Parcheggio aprirà a Marzo"

Il sindaco di Verona e l'assessore alla viabilità hanno effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. “Si tratta di un intervento che sta procedendo molto rapidamente"

Il Sindaco Flavio Tosi e l’assessore alla Viabilità Marco Ambrosini si sono recati martedì in sopralluogo al cantiere di lungadige Capuleti, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione del parcheggio pertinenziale interrato. Presenti Adele Biondani, in rappresentanza dell’impresa che sta realizzando l’opera, la Viberto srl, il progettista Attilio Castellani e il direttore del cantiere Giancarlo Dettoni.
“Si tratta di un intervento che sta procedendo molto rapidamente – ha detto Tosi – nonostante il cantiere si sia dovuto fermare per il ritrovamento del muro scaligero. In meno di un anno sarà riaperta la viabilità e saranno realizzati oltre 200 posti auto. Se consideriamo, oltre a quest’opera, i parcheggi dell’ex Gasometro, di piazza Cittadella, di piazza Corrubbio, dell’ospedale di Borgo Trento e della stazione, possiamo contare nel giro di pochi anni migliaia di posti auto aggiuntivi a disposizione della collettività. Un ringraziamento va alla ditta che, nonostante la complessità dell’opera, sta lavorando molto bene e rispettando le tempistiche”.
“L’impresa ha delineato delle date ben precise di avanzamento dei lavori – ha aggiunto Ambrosini – prevedendo per marzo 2016 la riapertura della viabilità e per giugno del prossimo anno la consegna alla città del garage pertinenziale. Stiamo parlando di un’area che ha un’alta concentrazione di servizi pubblici, tra i quali gli uffici del Catasto, dell’Agenzia delle Entrate e della Provincia e proprio per questo vi è una elevata richiesta di posti auto. Quest’opera finalmente andrà incontro a questa precisa esigenza”.

DSCF3911-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tosi e Ambrosini in visita al cantiere di Lungadige Capuleti: "Parcheggio aprirà a Marzo"

VeronaSera è in caricamento