rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Parcheggia col pass invalidi della sorella deceduta: "È al bar"

Un'automobilista veronese di 79 anni è stata multata ieri dalla polizia municipale per aver parcheggiato esponendo il pass invalidi della sorella, deceduta nel febbraio scorso

Un’automobilista veronese di 79 anni è stata multata ieri dalla polizia municipale per aver parcheggiato in zona disco orario esponendo il pass invalidi della sorella, deceduta nel febbraio scorso. Agli agenti della polizia municipale, che l’aspettavano per il controllo del documento, l’anziana signora ha detto che la sorella si trovava in un bar del Liston. La grottesca vicenda è accaduta ieri alle 14 sotto i Portoni della Bra, zona centralissima nella quale è consentita la sosta per soli 15 minuti, dove l’auto della donna, una Fiat 600, era parcheggiata con il permesso bene in vista sul cruscotto.

L’agente in servizio, utilizzando il palmare in dotazione per accertamenti, ha però scoperto che la validità del documento era stata annullata d’ufficio. Così ha tenuto d’occhio l’auto fino alle 15.30, quando è arrivata la conducente, che alla richiesta di documenti e spiegazioni ha sostenuto che la sorella si trovava in un bar del Liston e che sarebbe arrivata a momenti. Storia che non poteva reggere, visto che gli agenti avevano già verificato che la sorella della signora era deceduta ai primi di febbraio. Vistasi scoperta, l’automobilista ha ammesso le sue responsabilità ed accettato le due sanzioni, quella per la sosta vietata senza disco orario e quella per aver utilizzato impropriamente il permesso, per un totale di 89 euro. Oltre a quello della sorella, alla donna è stato ritirato anche un secondo permesso intestato al marito, deceduto nel 1998.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggia col pass invalidi della sorella deceduta: "È al bar"

VeronaSera è in caricamento