rotate-mobile
Cronaca

In centro «migliaia di persone», parcheggi esauriti e auto deviate alla Genovesa e in Fiera

Polizia locale di Verona attiva per gestire il traffico nel primo dei giorni da bollino nero per il ponte dell'Immacolata. Incolonnamenti anche in A22 in direzione Nord

È scattato come previsto il piano di gestione del traffico intenso nella città di Verona. Il ponte dell'Immacolata, gli eventi e i mercatini natalizi hanno attirato tanti visitatori nel capoluogo. Ma anche l'attrazione della montagna ha spinto molti turisti verso il Brennero e il Trentino provocando code sull'autostrada A22.

È dalle 7 di questa mattina che si registra traffico rallentato e incolonnamenti di veicoli su tutto il tratto veronese dell'autostrada del Brennero. Le code interessano solo la corsia in direzione Nord ed i disagi per gli automobilisti partono già dal casello di Nogarole Rocca fino al casello di Egna-Ora.

Ma anche Verona è meta di molti visitatori e già da questa mattina tutti i parcheggi del centro si sono riempiti. «In centro ci sono migliaia di persone», hanno fatto sapere gli agenti della polizia locale, i quali si sono attivati per deviare le auto dal casello di Verona Sud verso i parcheggi della Genovesa e della Fiera. Parcheggi che sono collegati con il centro storico da navette gratuite. Nel pomeriggio è stato poi chiuso Corso Porta e attivato il senso unico pedonale in Via Mazzini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In centro «migliaia di persone», parcheggi esauriti e auto deviate alla Genovesa e in Fiera

VeronaSera è in caricamento