rotate-mobile
Cronaca Sommacampagna / Autostrada A4

Nasconde 18 kg di hashish nelle paratie dei sedili dell'auto: 33enne in manette

La pattuglia della Polstrada ha fermato una Suzuki Swift presso l’area di servizio Monte Baldo di Sommacampagna: a bordo c'era un nordafricano che ha subito mostrato un certo nervosismo alla vista dei poliziotti

L’immediata elevazione dei controlli avviati a livello centrale dopo i tragici fatti di Parigi sta producendo i primi effetti “collaterali” ed infatti nella maglia dei controlli in ambito autostradale, lungo la direttrice dalla Francia all’Italia è rimasto imbrigliato un nordafricano che trasportava un carico di hashish; questo grazie alle decine di veicoli selettivamente controllati in base a dei protocolli operativi ben delineati.

Nell’ambito di questi controlli straordinari, alle 20,30 di Sabato 14 novembre, lungo la tratta autostradale dell’A4 Brescia – Padova, presso l’area di servizio Monte Baldo di Sommacampagna, una pattuglia della Polizia Stradale di Verona, diretta da Girolamo Lacquaniti, ha dato vita al controllo di una Suzuki Swift con targa italiana, condotta da Z.B., un 33enne di nazionalità marocchina, munito di regolare permesso di soggiorno e residente nel pordenonese. L’uomo ha mostrato subito un'ingiustificata tensione alla vista degli agenti e, tra l’altro, non ha saputo fornire indicazioni precise sul luogo da cui proveniva e su dov’era diretto. Inoltre era gravato da vari precedenti di polizia e pertanto la perquisizione messa in atto dagli agenti è stata particolarmente accurata. L’intuito dei poliziotti è stato premiato e, nascosti all’interno delle paratie dei sedili posteriori dell’autovettura, sono stati rinvenuti dei panetti di hashish confezionati in 14 involucri per un peso pari a 18,742 kg.

Sequestrati anche 2 smartphone con “a corredo” ben 6 sim card su cui sono in corso approfondimenti d’indagine.

Lo straniero è stato quindi arrestato e condotto al carcere di Montorio a disposizione dalla Procura della Repubblica di Verona e, nella giornata di domani, si procederà all’udienza di convalida di fronte al G.I.P.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde 18 kg di hashish nelle paratie dei sedili dell'auto: 33enne in manette

VeronaSera è in caricamento