rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Cronaca Borgo Trento / Via Alessandro Volta

Fioccano le multe per le "parabole irregolari" dei condomini

La polizia municipale ha accertato 17 violazioni al regolamento comunale per l'installazione di apparati di ricezione dei programmi satellitari in via Boccherini, via Volta e via Donizetti

La Polizia municipale ha accertato nella scorsa settimana 17 violazioni al regolamento comunale per l’installazione di apparati di ricezione dei programmi satellitari, meglio noto come regolamento-parabole.

I Vigili di quartiere hanno infatti individuato in via Boccherini, in via Volta e in via Donizetti una serie di impianti irregolari, con parabole installate sui balconi fronte strada. Il regolamento comunale prevede che le parabole satellitari non debbano essere visibili dalla pubblica via e che nei condomini vengano utilizzati impianti centralizzati, in modo da ridurre il numero di antenne esterne.

Cinquanta euro la sanzione applicata dagli agenti a ciascuno dei trasgressori, due italiani e 15 stranieri, alla quale sono seguite la segnalazione al settore Edilizia Privata del Comune, con l’obbligo di rimuovere le parabole, e una denuncia all’autorità giudiziaria per la violazione del Codice dei beni culturali e del paesaggio, visto che le zone sono vincolate.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fioccano le multe per le "parabole irregolari" dei condomini

VeronaSera è in caricamento