rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma

Dal papa un rappresentante di A.N.A.S. Veneto alla sede veronese

Le attività posta in essere dalla sede veronese di Anas hanno trovato plauso nella Direzione Nazionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera


L’A.N.A.S. (Associazione Nazionale Di Azione Sociale) è una libera Associazione senza scopo di lucro, strutturata a livello nazionale da anni, volta alla promozione sociale in tutte le sue forme, e molto altro; nata a Verona da pochi mesi come sede Regionale ha già mosso i primi passi nel territorio scaligero avviando un confronto con le Autorità locali al fine di istituire un punto di distribuzione di derrate alimentari a favore dei soggetti meno abbienti, proponendo nel contempo i primi eventi nell’ambito della socialità e della solidarietà anche in collaborazione con strutture che operano nell’ambito del sociale già preesistenti. L’attività posta in essere dalla sede veronese di quest’associazione ha trovato plauso nella Direzione Nazionale tanto che quest’ultima ha inserito, nella ristretta delegazione che sarà ricevuta dal Santo Padre il 19 Maggio in Vaticano, un rappresentante della sede veneta.

La Presidenza A.N.A.S. Veneto sede Regionale - Verona vuole infine comunicare unitamente a tutto il suo direttivo, che la presenza di un rappresentante della città scaligera in visita dal Santo Padre deve essere motivo di orgoglio e soddisfazione per tutta l’associazione e soprattutto per chi con sacrificio, parallelamente alla propria attività lavorativa, presta la propria opera gratuitamente per scopi sociali al fine di migliorare la vita di tutti i cittadini Veneti, a maggior ragione in tempi così bui dove la crisi finanziaria ha radicato un sentimento d’incertezza e portato molte famiglia in condizioni economiche precarie: “La solidarietà sociale è un’arma essenziale per contrastare questi sentimenti di sfiducia e portare un po’ di serenità in tutti noi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal papa un rappresentante di A.N.A.S. Veneto alla sede veronese

VeronaSera è in caricamento