rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via Prato Santo

Porta la figlia all'asilo e viene investito da un'automobile

È quanto è accaduto ieri mattina alla scuola San Vincenzo di via Prato Santo sotto gli occhi degli altri genitori e bambini. L'uomo ha subito una lussazione alla spalla e un trauma cranico

Si è sfiorata la tragedia ieri mattina davanti alla scuola materna San Vincenzo di via Prato Santo. 

Come ogni mattina un padre ha accompagnato la propria figlia di tre anni all'asilo, per poi recarsi sul luogo di lavoro. Una volta affidata la bimba alle maestre però, è stato travolto da un'auto mentre attraversava la strada sotto gli occhi increduli di altri genitori e bambini. L'uomo, sbalzato su un'altra auto, se l'è cavata con una lussazione alla spalla, un trauma cranico e qualche ora di pronto soccorso. All'incidente non ha assistito la figlia, che si trovava già all'interno della struttura. 

Dipendenti e dirigenti della scuola materna, già da tempo avevano avvisato l'amministrazione comunale della pericolosità di quella strada, richiedendo un intervento concreto per gli orari di entrata e di uscita dei giovani alunni. Come risposta però si erano sentiti dire che, essendo i bambini accompagnati dagli adulti, non c'era bisogno di limitare il traffico, magari con dei dissausori, o all'accorrenza fermarlo, con un vigile o un anziano volontario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta la figlia all'asilo e viene investito da un'automobile

VeronaSera è in caricamento