rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani, 1

Da Treviso a Verona, Paolo Zanatta nuovo Direttore di Anestesia e Rianimazione A

Il dottor Paolo Zanatta è il nuovo Direttore della Struttura Complessa di Anestesia e Rianimazione A dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona

Il dott. Paolo Zanatta, proviene dall’Azienda Ulss 9 di Treviso, ha 47 anni, un’esperienza clinica che spazia dall’emergenza, alle chirurgie generali e dei trapianti, alle chirurgie specialistiche comprese la neuro e la chirurgia cardiovascolare. Il dr. Zanatta ha anche conseguito una seconda specializzazione in Neurofisiopatologia Clinica, un Master di II livello in Economia e Management e ha un ragguardevole curriculum scientifico.

È infatti autore di 31 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali, di cui 13 a primo nome, e relatore a convegni nazionali ed internazionali su tematiche di rilevante interesse per l’outcome del paziente quali la prevenzione del danno ischemico cerebrale intraoperatorio, il monitoraggio del dolore, la disfunzione cognitiva postoperatoria e la previsione del risveglio dallo stato di coma.

Il dott. Zanatta si è inoltre interessato ad aspetti umanitari della professione quali l’insegnamento dell’anestesia nei Paesi in via di sviluppo. Il nuovo ruolo del dr. Zanatta è carico di significative aspettative di carattere clinico-assistenziale, gestionale e di ricerca clinica, dal momento che l'Unità Operativa che dirigerà - già integrata in una logica multidisciplinare di risposta ai complessi bisogni di salute del cittadino - rappresenta una vera eccellenza della sanità veronese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Treviso a Verona, Paolo Zanatta nuovo Direttore di Anestesia e Rianimazione A

VeronaSera è in caricamento